CI SIAMO: PRONTI… PARTENZA… VIA!

CI SIAMO: PRONTI… PARTENZA… VIA!

Ed eccomi qui finalmente ad annunciarlo.
Sono emozionata.
ECCITATA E TERRORIZZATA allo stesso tempo.
alt=è-uscito-Safari

 

L’ho scritto troppo in grande? È che non ci credo. E invece è così, È TUTTO VERO!
Come una mamma che tiene per mano il suo bambino fino a quando non è pronto a camminare da solo, l’ho protetto, cullato, mostrato a pochissime persone.
L’ho curato e nutrito e ADESSO È PRONTO.
Pronto per camminare, correre, saltare, per trovare nuovi amici, per iniziare la sua vita indipendentemente da me.
 
PRONTO PER ARRIVARE NELLE VOSTRE MANI, per essere vissuto, sottolineato, regalato.
Pronto per assaporare le vostre emozioni.
Non sarebbe arrivato fino a qui senza di voi, senza il vostro incitamento, il vostro incoraggiamento, le vostre email inaspettate.
Per questo ci tengo a dirlo e a ribadirlo: SAFARI È UN PROGETTO “NOSTRO”, non solo mio.
E non vedo l’ora di leggere i vostri tweet, i commenti, di ricevere le vostre foto con il libro tra le mani.
NON VEDO L’ORA DI FARVI VIAGGIARE insieme a Lisa, la mia protagonista.
Non vedo l’ora di vedere SAFARI stesso viaggiare in giro per l’Italia e per il mondo, magari nella borsa di una di voi, sulle metropolitane prima di entrare in ufficio, a fianco alla vostra scrivania, sul comodino accanto al letto, su un plaid in un parco prima di un picnic o, visto che tra poco ci siamo, sotto gli alberi di Natale.
Se come me, amate i libri in “carne e ossa”, avete bisogno di toccare, annusare la carta appena stampata e di annotare gli appunti, cliccate qui per la versione cartacea.
Se invece siete più tecnologici di me (e non ci vuole molto!), SAFARI è disponibile in formato ebook cliccando qui.
A voi la scelta!
Ho scritto, corretto, editato, formattato, pubblicato da sola, senza il sostegno economico o pratico di nessun altro e senza avere quasi nessuna conoscenza iniziale di alcuna di queste cose. Ho dovuto studiare e lavorare sodo ma alla fine ci sono riuscita. Questo vuol dire non che io sia brava ma che ognuno di noi può realizzare quello che desidera. Sì, è una gran fatica ma la passione è una motivazione più grande. La svolta vera però l’ho avuta quando ho sentito il sostegno e l’appoggio incondizionato dell’ambiente intorno a me. Senza condividere con gli altri, le nostre passioni non risplendono. Voi siete la mia condivisione e spero che mi aiuterete a condividere ancora il mio messaggio con altre persone. GRAZIE!
Chiudo con le parole che mi ha scritto ieri in un’email la mia meravigliosa traduttrice (ebbene sì, SAFARI uscirà presto anche in inglese. Yeah!):
“Have been translating all the afternoon.  I can’t seem to stop translating, it’s such fun here in Japan now and Africa was extraordinary. Well done Noemi! P.”
“Sono rimasta a tradurre tutto il pomeriggio. Non riesco a smettere di tradurre, è così divertente qui in Giappone adesso e l’Africa era straordinaria. Ben fatto Noemi! P.”
Buona lettura e
attendo trepidante…VOI!
Se l’articolo ti è piaciuto e ti va di condividerlo sul tuo social preferito, sappi che per me sarebbe un regalo enorme!

Rispondi