Gli indispensabili per un RWT alcontrario – Parte 1

Gli indispensabili per un RWT alcontrario – Parte 1

E così siamo tornati dal nostro viaggio itinerante per la Sicilia. Avete visto le foto su Instagram?

È strano come la tua terra che pensi di conoscere benissimo, ti rivela nuove prospettive e un senso di stupore ancora tanto grande.

Inutile dire che il rientro porta con sè un magone che di solito fa fatica ad andare via. Per fortuna quest’anno il cuore è già proiettato verso una nuova avventura, anzi verso l’ AVVENTURA.

Non vi dico quante cose ho ancora da definire, alcuni visti, l’assicurazione sanitaria, un’idea di luoghi che voglio visitare. Per fortuna giorno dopo giorno, questo viaggio prende sempre più forma e io non vedo l’ora di mettere il mio piede sul primo aereo.

Nel post di oggi e in quello di domani vi racconterò cosa abbiamo deciso di portare in viaggio con noi: quelli che io e la mia socia abbiamo definito gli “INDISPENSABILI” e che, forse, possono essere utili consigli per chi è in procinto di fare un viaggio anche solo di qualche giorno da qualche parte nel mondo.

Io perlomeno, quando sto per partire, sto ore e ore sul web alla ricerca di consigli che si sposino con le mie esigenze e per questo mi sembrava carino e soprattutto “utile” condividere con voi quello che ho trovato e ho scelto per noi, gentealcontrario.

Perciò ecco a voi gli INDISPENSABILI per un RWT alcontrario.

 

La CHAT SIM

 

Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 7

Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 6

Questa dovete proprio segnarvela perchè è una chicca che vi sarà utilissima in ogni parte del mondo. Si chiama CHAT SIM ed è una SIM internazionale da inserire nel vostro smartphone che vi consentirà di mandare messaggi di testo ed emoji connettendosi alle più famose App di Instant Messaging, come WhatsApp e Messenger, senza alcun costo di roaming. Tutto questo in maniera illimitata e a soli 12€ per 1 anno intero.

Tra l’altro con l’acquisto di crediti si possono anche inviare e ricevere foto, video, messaggi vocali, condividere la posizione o contatti.

Con i nonni che vanno in ansia facilmente, direi che è stata la scelta migliore 😉

 

GLI ACCESSORI GLAMOUR

 

Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 4

Voi ormai lo sapete, io sono una affezionata di Vendula London. Così pensando al fatto che avremmo camminato tanto, che non sempre avremmo avuto voglia di portarci dietro gli zaini, e che poi in fondo ogni tanto vorremmo fare le glamour girls (ahahah), abbiamo optato per le loro Mini BAG.

Tra l’altro, oltre ad essere deliziose, ci permettono di portare in giro solo il necessario: passaporti, tessere della Metro, fazzolettini, etc.

La mia socia la sta già utilizzando: non è riuscita ad aspettare fino a settembre e io mi sto trattenendo ma non so se ce la farò, eheh!

Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 1
Il retro della MINI BAG della mia socia
Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 2
Il retro della mia Mini BAG

LE MAGICHE LONELY

 

Dove vado se la Lonely non ho dietro?

È proprio così. Le Lonely Planet sono le guide che preferisco. Sono le stesse che ha portato Lisa in viaggio con sé 😀

A parte gli scherzi, credo che ognuno debba poter consultare le guide.

Non importa quali siano le vostre preferite. Che siano in formato elettronico (sicuramente più leggere) o cartacee (come preferisco io perché ho la mania di prendere gli appunti), le guide ti permettono di farti un’idea del paese che si desidera visitare, degli usi e dei luoghi di interesse, oltre a darti tante info utili. Perciò non dimenticate di passare in libreria prima del vostro viaggio 😉

Alt= Gli INDISPENSABILI per un RWT 3

Io poi amo molto leggere i diari di viaggio che si trovano online. Mi fanno vivere le emozioni di chi li scrive e mi fido molto di più dei loro consigli sui viaggi faidate che di quelli dei guru del travel.

 

Per oggi è tutto. Domani vi parlerò di altri 3 indispensabili per questo nostro RWT.

Se per caso avete curiosità che io ometto solamente perché non ci penso, please, scrivetemele in un commento. Vi risponderò senz’altro.

A domani, Animealcontrario!

 

SE VOLETE LEGGERE LA SECONDA PARTE DI QUESTO ARTICOLO, CLICCATE QUI

4 thoughts on “Gli indispensabili per un RWT alcontrario – Parte 1

  1. Non conoscevo questa sim card ma è davvero pazzesca anche io impiego ore a ricercare prima di un viaggio, e capisco perfettamente il tuo magone per ogni rientro… ah, adoro vendula anche io

Rispondi