DonnaOn: Dalle Donne per le Donne

DonnaOn: Dalle Donne per le Donne

C’era una volta una donna che aveva un sogno.

Aveva assistito a tanti eventi per le Donne, ricchi di consigli per le Donne, indicazioni per le Donne, corsi per le Donne.

Ma, c’era un MA: questi eventi spesso erano pensati, preparati e tenuti da uomini.

Così Carina, ecco il nome di questa Donna speciale, pensò:
“Chi meglio di altre Donne, Donne che ce l’hanno fatta, donne che hanno coniugato famiglia, lavoro, passioni, può consigliare altre Donne? Chi può portare alla luce le qualità positive delle Donne se non le Donne stesse?”.

Come darle torto, vero?!

alt= DonnaOn 4
*

Non fanno che dirci che nel lavoro le Donne sono invidiose, rivali. E invece, come avevo già scritto qualche tempo fa, quando ancora non conoscevo Carina e il suo sogno, “la parola Amicizia è declinata al femminile”.

DonnaOn, il sogno diventato realtà, l’evento che Carina ha poi portato alla luce e che quest’anno è alla sua seconda edizione, è un evento basato su “la collaborazione, l’unione, l’aiuto reciproco, l’amicizia, la sorellanza.”

Tutte qualità che noi donne abbiamo, quelle qualità che ci permettono di unirci l’una all’altra e di sostenerci nella realizzazione dei nostri sogni più grandi.

Un “Evento di DONNE che ISPIRANO le DONNE”

alt= DonnaOn 2
Carina Fisicaro è la donna in rosa 😉 *

Così dopo il successo dello scorso anno, Carina decide che si può fare ancora, che si può fare di più.

I prossimi 10 e 11 Marzo a Riccione si terrà il secondo evento DonnaOn.

Un evento esperienziale, concreto in cui 21 speaker potranno raccontare la propria diretta esperienza, spiegarla nel dettaglio, metterla a disposizione di chi parteciperà. Un evento in cui le donne potranno confrontarsi sulle difficoltà, sui propri limiti, sulle strategie e soprattutto, cosa a cui tengo particolarmente, TIFARE L’UNA PER L’ALTRA.

alt= DonnaOn 3
*

Un evento, come dice Carina, “dove incontrare donne che ti soffiano il vento sulle ali, che ti incoraggiano a vedere la luce oltre la nebbia”.

Beh, voi che dite? Direi che sarebbe proprio una bella sensazione da sperimentare 🙂

Ho una bella notizia per chi vorrà partecipare a DonnaOn

Per chi acquisterà il biglietto entro il 20 Gennaio, acquistabile CLICCANDO A QUESTO LINK, inserendo il codice

NMDONNAON18

RICEVERETE UNO SCONTO DI 50€ SUL COSTO DEL BIGLIETTO (€ 177,00 invece che 227,00).

alt= DonnaOn

Non vedo l’ora di sentire le esperienze di chi avrà partecipato e di chi, grazie ad altre Donne, avrà visto “la luce oltre la nebbia”.

 

ENJOY!

 

* Le foto sono coperte da copyright ed appartengono a DonnaOn

19 thoughts on “DonnaOn: Dalle Donne per le Donne

  1. Credo che la forza di un evento del genere sia perfettamente racchiusa in questa espressione: “donne che soffiano vento sulle ali, che ti incoraggiano a vedere la luce oltre la nebbia”. Complimenti veramente 🙂

  2. Davvero molto interessante. Penso che l’ universo femminile sia ricco di fascino. E’ bello poter ammirare eventi volti ad esaltare le qualità di questo fantastico mondo. Ti ringrazio infinitamente.

  3. Una bellissima iniziativa, che ho proprio scoperto di recente sul web. L’unica cosa che mi era sfuggita era il buono sconto. Mi piacerebbe molto partecipare ma ancora non so se riuscirò. Ad ogni modo, apprezzo tantissimo questo genere di eventi, perché è insopportabile che, come dici tu, il femminile sia ancora gestito prevalentemente da uomini. Non mi ritengo una femminista ma una persona che ha il senso della giustizia, per cui appoggio sempre non solo le donne ma le persone che difendono altre persone. Per cui, vivaddio!

    1. Proprio per questo ho deciso di sostenere questo progetto. Non ho chiaramente nulla nei confronti del maschile ma per troppo tempo si è delegato all’uomo il ruolo di consigliere su tutto, anche su ciò che per l’essere maschile è decisamente lontano

Rispondi