Nella valle incantata delle rose damascene

Nella valle incantata delle rose damascene

Immaginate una valle incontaminata.

Osservate le erbe spontanee e gli insetti che, qui e là, si poggiano sulle rose:

ROSE DAMASCENE, ROSE CANINE, ROSE CENTIFOLIE.

Ascoltate il gorgoglio delle acque sorgive che irrigano la valle.

E adesso fate un bel respiro e riempite i vostri sensi del profumo intenso e piacevole delle rose.

Che meraviglia, vero?

 

JB ROSE FARM

alt= rose damascene 2
La crema NETTARE di ROSA di JB ROSE COSMETHIC

No, non vi sto raccontando una favola.

Questa valle delle rose esiste davvero e pensate, si trova proprio in Italia.

Dalla raccolta, fatta esclusivamente a mano, delle sue rose antiche, nella JB ROSE Farm vengono realizzati dei cosmetici speciali.

Adesso mi direte: “Ma Noemi, le trovi tutte tu col lanternino?”.

Forse è un istinto naturale o una predisposizione del cuore, ma come ben sapete, a Gennaio ho iniziato un viaggio nell’ #italiachemipiace e, nonostante le continue interferenze, ho avuto la fortuna di imbattermi in aziende virtuose che, credo, meritino un’attenzione più ampia.

Dico spesso che AMO PUNTARE I RIFLETTORI sulle GOOD NEWS e JB ROSE è una ENORME, GIGANTESCA GOOD NEWS.

Una azienda totalmente made in Italy, ATTENTA AL PREZIOSO PATRIMONIO DI CUI DISPONE. Un’azienda che produce una quantità limitata di prodotti, realizzati con la tecnica di estrazione ad ultrasuoni (il che consente di mantenere intatte le proprietà delle rose).

A proposito, conoscete queste proprietà?

 

PROPRIETÀ DELLA ROSA DAMASCENA

alt= rose damascene 3
L’Elisir di Rose di JB ROSE COSMETHIC

Da quando ho iniziato ad occuparmi di cosmesi ecobio, sono un’appassionata di rose damascene. Ho cominciato usando l’olio essenziale di rosa damascena perché IL SUO PROFUMO AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO e mi rende più serena. Durante l’inverno uso il macerato glicerico di rosa canina per i suoi EFFETTI STRAORDINARI SUL SISTEMA IMMUNITARIO. E udite, udite, da quando ho scoperto la polvere di rosa damascena, mi preparo una maschera viso semplice, semplice di cui tra poche righe vi scrivo la ricettina 🙂

Ma non è finita qui. Le rose Damascene sono RICCHE DI PRINCIPI ATTIVI ANTI-AGE, idratanti e lenitive. Dona elasticità alla pelle. Ha proprietà astringenti. Ecco perché il suo uso nella cosmesi è così importante.

Ed ecco perché JB ROSE ne ha fatto l’ingrediente di punta dei suoi cosmetici, potremmo dire quasi handmade. Pensate che PERSINO IL PACKAGING È FATTO A MANO, con materiali italiani ecofrendly e una carta proveniente da filiere controllate. Inoltre IN OGNI CONFEZIONE C’È UN SIGILLO con l’anno di raccolta delle rose.

Io ho avuto la possibilità di provare due prodotti di JB ROSE: la crema NETTARE DI ROSA e l’ELISIR DI ROSE. Ho usato la crema la mattina, prima di truccarmi, perché è nutriente ma non unge, cosa per me fondamentale. L’Elisir invece ho preferito usarlo la sera, dopo aver struccato bene il viso per lasciare che agisse durante la notte con la pelle pulita.

La sensazione avuta dopo due settimane di utilizzo di entrambi i prodotti è quella di nutrimento e rimpolpamento del viso, soprattutto per me che non ho più la pelle di una ventenne 😉

Allora ditemi se non siete d’accordo con me che questa è l’ ITALIA CHE CI PIACE… e tanto.

Per tutte le info su JB ROSE, vi invito a visitare il loro sito CLICCANDO QUI

 

MASCHERA ALLA ROSA DAMASCENA

E veniamo alla ricettina. Vi basterà procurarvi dell’acqua depurata e un po’ di polvere di rosa damascena. Mi raccomando, abbiate cura che sia biologica e non trattata. Mescolate bene il tutto fino a formare una pappetta, spalmatela sul viso e lasciatela agire per 10/15 minuti. Dopodiché risciacquate.

Considerate che va bene per qualunque tipo di pelle: secca, grassa e mista e che l’effetto sarà quello di una pelle purificata e più fresca. SEMPLICE, NO?

 

 

*in collaborazione con JB ROSE COSMETHIC

12 thoughts on “Nella valle incantata delle rose damascene

    1. Posso dirti una cosa spassionata? Prendila. Non lo dico solo perché è un’azienda seria la cui filosofia mi ha colpito tantissimo ma perché ad oggi è più di un mese che la uso e non scherzo se ti dico che è tra le migliori creme in assoluto mai provate. Devo dire che l’olio mi ha stupito ancora di più perché non unge per niente

    1. Questi non solo profumano di rosa ma ne hanno conservato le qualità e proprietà, così importanti per la nostra pelle

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.