Idee regalo per chi ama viaggiare unadonnaalcontrario

10+ Idee regalo per chi ama viaggiare

Un articolo sulle idee regalo per chi ama viaggiare in questo momento storico?

Se ti stai facendo questa domanda, ecco la mia risposta:

dedico questo articolo alle anime viaggiatrici che sanno viaggiare anche quando viaggiare è quasi impossibile.

Perché il viaggio è molto più di prendere un aereo, il viaggio è scoprire se stesse/i, è conoscere, è gioire della diversità.

Non ti sto dicendo che è la stessa cosa di partire per mete lontane ma oggi possiamo fare tutto questo anche viaggiando da casa e, perché no, regalandoci e regalando a chi ama viaggiare come noi qualcosa che ci lega ancora di più a quella sensazione di scoperta. E quale migliore momento se non le feste che stanno arrivando per viaggiare anche da casa?

10 idee regalo per chi ama viaggiare

Ecco quindi la mia selezione di idee regalo per te e per chi, come te, condivide la tua stessa passione per i viaggi.

1 – Il lettore ebook

Il lettore ebook è uno di quei regali utili in viaggio ma anche nella vita quotidiana.

Se la persona a cui vuoi fare un regalo è una grande lettrice o lettore, l’idea di raccogliere tutti i suoi libri in un leggero lettore ebook la/lo renderà molto felice. In valigia come nello zaino pesa pochissimo e il suo valore in termini di utilizzo, comodità e fruibilità è super.

Quelli di ultima generazione, come il Kindle Paperwhite che vedi in foto è resistente all’acqua, ha lo schermo antiriflesso e una batteria che dura per settimane, quindi praticissimo.


2 – Un weekend vicino casa

Cosa regalare ad una persona che ama viaggiare se non un viaggio? Non è esattamente un regalo economico ma se è per una persona a cui tieni, saranno soldi ben spesi.

Non possiamo infatti andare lontano da casa ma anche un weekend nella nostra regione sarà una splendida idea regalo per la/il tua/o amica/o che ama viaggiare. Sarà un modo per staccare dalla routine quotidiana e dalle costanti news dei media e, perché no, per conoscere un borgo, un paesino che non aveva mai visto prima, nonostante fosse a due passi da casa.

3 – Idee regalo per la casa in tema viaggi

Ora, io lo so che forse è un po’ old-fashion ma vogliamo parlare della bellezza di un mappamondo vintage in casa? A casa dei miei c’è un cimelio che mi ha fatto fare il mio primo giro del mondo, nella mia fantasia di bambina che non aveva mai preso l’aereo. Ancora oggi è uno dei ricordi più intensi della mia infanzia.

E se la persona a cui vuoi fare il vostro regalo è più moderna, ci sono i nuovissimi mappamondi illuminati, le mappe da grattare per segnare i posti dove siamo già stati o quelli dove vogliamo andare appena potremo riprendere a viaggiare. Una delle idee più carine che ho trovato girovagando sul web è quella del diario di viaggio con incluse le mappe da grattare in formato tascabile. Secondo me farà venire gli occhi a cuore alla persona che ama viaggiare e che si preparerà per le sue nuove avventure in giro per il mondo.

3 – Film e serie tv per chi ama viaggiare

Uno dei regali che ho amato ricevere di più l’anno scorso è stato l’abbonamento a Netflix. Avevo già Amazon Prime e grazie a questi due servizi di streaming negli ultimi mesi ho viaggiato tantissimo. Ho visto serie come “Con i piedi per terra” con Zac Efron, e il divertentissimo “Travel with my father” con Jack Whitehall.

Lo so che non è la stessa cosa di viaggiare davvero ma mi hanno fatto sognare in momenti in cui non si poteva nemmeno mettere il naso fuori di casa. E poi essendo in streaming sono utilissimi anche in viaggio, per un momento di relax la sera dopo aver girovagato a piedi a lungo o per far vedere i cartoni preferiti alla tua prole se viaggi con i bambini.

4 – Tutto ciò che è in mini-size

E sì, perché diciamocelo, le cose in formato mini sono troppo carine.

Sia che si tratti del kit flaconi da portare in aereo, del mini kit pronto soccorso, o del mini phon da viaggio sono tutte cose utili e carucce allo stesso tempo.

Io per queste cose di solito mi butto da Tiger perché è economico e ha il design che mi piace. Potresti pensare ad un sacchetto regalo che contenga 5/10 di queste cosine da far trovare a sorpresa sotto l’albero di Natale.

5 – Idee regalo per chi ama viaggiare: lo zaino per LapTop

Altra idea regalo utile sia per chi ama viaggiare ma anche per chi in questo periodo vuole fare smart working in un bar o in un coworking è lo zaino per LapTop.

Sono perfetti quelli con il caricatore USB incorporato come quello nella foto qui sotto di Puersit che tra l’altro costa solo 22,99 € o il più famoso Herschel che rimane sicuramente uno dei migliori sia in qualità sia nel design.

Zaino laptop usb idee regalo per chi ama viaggiare
Lo zaino LapTop di Puersit è un’ottima idea regalo per chi ama viaggiare

6 – Accessori da viaggio

Tra le idee regalo per chi ama viaggiare ci sono senza dubbio gli accessori da viaggio. Qui puoi davvero sbizzarrirti tra portadocumenti da viaggio, etichette per i bagagli, pesa valigie, adattatori universali e perché no, guide da viaggio per sognare la prossima meta. Insomma hai l’imbarazzo della scelta e saranno regali utili ed economici.

7 – Idee regalo per viaggiatrici

Qui è dove ti consiglio le idee regalo perfette se la persona a cui vuoi regalare qualcosa a tema viaggi è una donna.

Se è una viaggiatrice organizzata, sarà felice di ricevere un set organizer per la sua prossima valigia oppure un fantastico beauty da viaggio da appendere. Io li trovo utilissimi perché spesso in viaggio non sai dove appoggiare le cose. E tra l’altro è un modo igienico per avere a portata di mano le cose che ti servono in bagno.

Se è un’amante dei gioielli puoi regalarle uno di quei bellissimi porta gioie da viaggi ma ancora di più sarà felice se le regalerai un gioiello a tema viaggi. Potrebbe essere un ciondolo a forma di mondo o di aereo o un bracciale come quello nella foto qui sotto. Bello, vero?

Idee regalo per chi ama viaggiare donna
Tra le idee originali per chi ama viaggiare perché non il bracciale mondo?

8 – Idee regalo per viaggiatori che amano l’avventura

Non dimentichiamoci naturalmente chi ama la natura e i viaggi più wild. Anche per queste persone ci sono tante idee regalo perfette e adatte anche a questo periodo. Perché si può fare campeggio anche alle porte delle nostre città. E sicuramente in mezzo alla natura il distanziamento sociale è garantito, oltre a ricevere tanto beneficio da quello che la natura ci regala.

E allora avanti tutta con il sacco a pelo o l’amaca portatile. Molto utile è anche la borraccia in acciaio, ce ne sono di vario tipo in commercio per tutti i gusti. Perfetto anche lo zaino da trekking o un paio di sneakers adatte a lunghe camminate. Se poi il vostro amico o la vostra amica è una vera survivor perché non pensare ad un purificatore dell’acqua? In alcuni posti sarebbe stato utile anche a me!

9 – Idee regalo personalizzate per chi ama viaggiare

Cosa c’è di più sentito di un regalo personalizzato?

Con un semplice servizio online, oggi puoi creare facilmente una tazza, o far stampare un calendario per la sua scrivania con tutte le sue foto di viaggio, magari qualcuna in cui siete insieme, o ancora regalare un fotolibro del suo viaggio del cuore, una stampa su tela da appendere in casa o delle calamite per il frigo. Insomma le idee sono tante e a portata di ogni tasca.

10 – Idee regalo per viaggiatori amanti della fotografia

E per le/gli amanti della fotografia in viaggio? Anche in questo caso le idee regalo che ti propongo sono utili sia per un viaggio lontano sia per un viaggio più vicino casa.

Io che amo fare foto in giro sia per la mia città, sia in giro per il mondo, sia dentro la mia stessa casa, non potrei mai vivere senza il treppiede. Che scatti con smartphone, reflex o mirrorless, il treppiede è utile per scattarsi le foto se non trovi nessuno a cui chiederlo o semplicemente se sei un’anima indipendente.

Un’altra idea carina è la stampante portatile o un kit di lenti per smartphone. E ovviamente non dimenticare la sempre utile powerbank. Oggi ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme come quella a forma di koala nella foto che vedi qui sotto. Ma quanto mi manca l’Australia!


Insomma di idee regalo per chi ama viaggiare ce ne sono davvero tante. Io mi auguro di esserti stata/o utile nella tua ricerca e se hai voglia di consigliarmi qualcosa anche tu, fallo nei commenti.

Mi fa piacere conoscere nuove idee ancora da scovare. Grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.