Cosa posso fare per te

Content creator, Storyteller, Digital Strategist.

Questo posso essere per te e per la tua azienda.

Il mio obiettivo?

Emozionare, comunicare, consigliare, il tutto con una forte dose di onestà, di passione e un pizzico di ironia.

Come funziona il mio lavoro

Ci sono due aspetti distinti del mio lavoro.

Da un lato creo contenuti di scrittura, fotografia e video sui miei canali web e social, dall’altro studio e realizzo la digital strategy per i canali social e web di altre aziende e libere/i professioniste/i.

Lavoro sempre con chi condivide i miei valori. Per la maggior parte delle volte come content creator sono già cliente delle aziende con cui lavoro perciò le conosco molto bene. Per le altre richiedo un consistente periodo di tempo per testare il loro prodotto o servizio perché per me la coerenza con chi mi segue è tutto e se parlo di qualcosa o di qualcuno è perché in quel qualcosa/qualcuno credo davvero.

Quando lavoro come digital strategist sul tuo progetto, lavoro principalmente sulla tua storia perché credo che dietro qualunque azienda ci sia la storia dell’essere umano o degli esseri umani che l’hanno creata. E quella storia è il tuo punto di forza, è quello che rende te, la tua azienda, il tuo prodotto unici al mondo. Nient’altro può farlo.

Gli anni di lavoro nella moda, nella pubblicità e nel cinema sono l’anima estetica che porto nei progetti che seguo. Dai colori del brand, del logo, all’armonia dei tuoi profili social e del tuo sito.

Due anime vivono in me, che poi corrispondono alle mie due formazioni, quella scientifica e quella creativa, e queste due anime mi permettono un approccio nel lavoro da un lato analitico, dall’altro estetico.

Rendere bellezza e concretezza un’unica entità armonica è senz’altro il mio punto di forza.

Se deciderai di collaborare con me, avrai da parte mia tutto l’entusiasmo, la passione e la professionalità che metto nel creare contenuti.

Di che tipo?

Viaggi: Storyteller e Content Creator

Racconto i miei viaggi dal momento in cui li preparo fino al mio rientro. Le/I mie/i followers mi seguono sul Blog e su Instagram convinte/i che un occhio “al contrario” possa dare loro indicazioni che non sentono altrove.

Ed io mi sforzo ogni giorno di migliorarmi per dare loro questo.

Racconto i luoghi, le strutture, le esperienze dando priorità alle emozioni che queste mi danno e mostrando tutti i pregi, i servizi, le qualità di cui dispongono.

Prodotti ed eventi

Creo contenuti (articoli, foto, video per le IG stories) per promuovere il tuo prodotto e/o il tuo evento mettendo a fuoco i punti di forza. Testo personalmente il prodotto in modo da parlarne con piena cognizione di causa, mostrando il suo utilizzo e le sue peculiarità.

Porto con me le/i mie/i 53 mila followers dentro l’evento in modo che lo vivano da protagoniste/i e rispondo live alle loro domande in DM in modo che possano viverne con me le emozioni istantaneamente.

Social Media Manager & Digital Strategist

Ascolto le tue esigenze, i tuoi obiettivi e creo contenuti SEO oriented per realizzarli.

Posso gestire i tuoi social in autonomia o aiutare te e i tuoi dipendenti con corsi e consulenze personalizzate a farlo da soli, dando loro tutti gli strumenti che io ho imparato ad usare sui miei canali web/social in questi anni.

Contatti

Scrivimi a unadonnaalcontrario[at] gmail.com e raccontami il tuo progetto.

Alcuni brand con cui ho collaborato

Ab Aeterno, Acea, Altromercato, Barilla, BeonMe, Betterfoods, Daunia Press Tour, Dermalogica, Desenio, DoubleB, Ente Turismo Cook Islands, Ente Turismo Langhe Roero Monferrato, Eos Secondo Natura, Hagrinen, Inalme, Intermundial, JB Rose Cosmethic, Laboratoires BeWell, Lactojoy, Le Meridien, Liligo, Loacker, Mirabilandia, Musement, Nobildonne Relais, PromPeru Ente turismo peruviano, Sakura Italia, Sana Expert, SlimCup, Sukhi, Tap Air Portugal, TopGirl, Traghettionline, Turismo Irlandese, Tuttaltromondo, UnipolSai, VisitEmilia, Wall Art, Wonderboom, 360vital.