Pensieri al contrario

Pensieri al contrario

Questa pagina, Pensieri al contrario, è dedicata al confronto tra di noi. Un sano confronto per me è la base di ogni dialogo virtuoso, di una crescita personale che va molto in profondità. Si può avere opinioni differenti, essere di religione diversa, appartenere a fazioni politiche distanti ma, se alla base c’è la disponibilità, l’apertura a confrontarsi alla pari, ad ascoltare l’altra persona e mettersi nelle condizioni di scoprire qualcosa di nuovo da quell’altra parte, beh, allora questa è quello a cui aspiro. Quello in cui credo.

La stessa base di partenza che può cambiare il nostro mondo, il nostro ambiente e soprattutto i rapporti con le persone che ci circondano, le nostre preziose relazioni umane.

Una pagina dedicata alle nostre emozioni, alla rabbia e alla solitudine, una pagina che parla di leggerezza, della magia della vita e di tecniche e libri che possono aiutarci a migliorare laddove sentiamo necessità di cambiare, di evolverci.

Non voglio per forza definirla pagina di crescita personale perché non sono una life coach, e i guru non mi piacciono granché. E poi “crescita personale” mi sembra una parola troppo impegnativa. In fondo sono una donna della strada, al contrario sì ma assolutamente convinta che bisogna comprendersi ché, a volte, è difficile farlo anche parlando la stessa lingua.

Quello che mi auguro è che sia per tutte e tutti noi uno spazio libero, fresco per poter dialogare senza l’ombra del giudizio e di brutti censori interni ed esterni.

Enjoy!

error: Content is protected !!