Luce: consulenza di Brand Identity e Digital Strategy

Ho chiamato Luce la mia consulenza di Brand Identity e Digital Strategy perché una delle prime cose che mi confidano le mie e i miei clienti è che sono confuse/i.

Confuse/i dalle mille sponsorizzate sui social, confuse/i dal percorso che devono fare per iniziare il loro business o, per chi lo ha già iniziato, per portarlo a un livello superiore, per “crescere”, per uscire da una situazione di stallo nonostante i numerosi sforzi fatti quotidianamente.

Ho creato Luce per aiutarti a fare chiarezza su tutto questo e molto di più, Luce sarà per te una candela nell’oscurità.

Candela per Luce luce consulenza brand identity e digital strategy unadonnaalcontrario

Perché scegliere me per il tuo brand

Gli anni di lavoro nella moda, nella pubblicità e nel cinema sono l’anima estetica che porto nei progetti che seguo. Dai colori del brand, del logo, all’armonia dei tuoi profili social e del tuo sito.

Due anime vivono in me, che poi corrispondono alle mie due formazioni, quella scientifica e quella creativa, e queste due anime mi permettono un approccio nel lavoro da un lato analitico, dall’altro estetico.

Una delle cose che mi capita più spesso è rendermi conto di avere davanti un progetto estremamente valido ma un mindset che non corrisponde a quel progetto.

Nella mia continua formazione, ho sviluppato anche competenze in Business Coaching e PNL e per questo uno dei lavori più importanti su cui mi concentro in consulenza è proprio la mentalità di chi ho di fronte.

Portare la persona innanzitutto a scoprire cosa vuole davvero, a credere nel suo progetto, a stabilire le basi da cui partire, e a delineare una strategia step by step che la porti al risultato desiderato con determinazione, gioia e tanta passione.

Rendere bellezza e concretezza un’unica entità armonica è senz’altro il mio punto di forza.

La tua storia è la vera protagonista

Quando lavoro sulla Brand Identity e Digital Strategy del tuo progetto, lavoro principalmente sulla tua storia perché è mia convinzione che dietro qualunque azienda ci sia la storia dell’essere umano o degli esseri umani che l’hanno creata.

E quella storia è il tuo punto di forza, è quello che rende te, la tua azienda, il tuo prodotto unici al mondo. Nient’altro può farlo.

Unadonnaalcontrario Luce consulenza brand Identity e Digital Strategy

In cosa consiste la consulenza di Brand Identity e Digital Strategy

Luce è una consulenza “molto” intensa durante la quale lavoriamo su:

  • La tua Vision e il tuo Perché
  • I tuoi Valori e la tua Unicità
  • Il tuo Tono di Voce
  • L’Inspiration Board che ti guiderà lungo tutto il percorso
  • I Colori del tuo Brand
  • La scelta dei Social Network adatti al tuo Business
  • Nuove Idee per i tuoi Contenuti
  • Una Strategia Efficace per la tua Comunicazione e per la Crescita del tuo Business
  • Il Coordinamento del tuo sito web e della tua newsletter alla tua nuova Identità Digitale

Lo scopo di Luce è di trasferirti tutte le mie conoscenze acquisite in anni di lavoro sui social e sul web per renderti pian, piano autonoma/o, far tue queste conoscenze, comunicare con il tuo tono di voce (frutto della sua storia che, come detto prima, è il più importante punto di forza) e naturalmente ottenere risultati concreti nel tuo business.

Quanto costa la consulenza di Brand Identity e Digital Strategy

Luce è una consulenza della durata di un’ora su Skype e costa 149€ Iva compresa.

Se sei interessata ad una consulenza con me, scrivimi a unadonnaalcontrario@gmail.com.

Una volta acquistata, puoi prenotare la tua consulenza nella data e nell’orario che concorderemo insieme.

Nei giorni successivi alla nostra consulenza, riceverai una mia email in cui ti riepilogherò i topic della nostra call, compresi link utili, e ti darò dei compiti da portare a termine.

Importante! I posti sono limitati perché voglio dedicarmi ad ogni progetto con la massima cura.

Noemi Bengala consulenze

Q&A: domande frequenti

Rispondo qui di seguito alle domande che mi vengono fatte più spesso.

  • Si può fare la consulenza anche solo su un argomento?

Assolutamente sì. Quando ci sentiamo in consulenza, mi racconti il tuo progetto e vediamo insieme su cosa lavorare e su cosa magari non è necessario perché magari su quell’argomento sei già forte.

  • Quanto dura il percorso completo?

A volte basta solo una consulenza, a volte ci vuole un po’ più di tempo. La durata la decidiamo insieme in base al punto in cui ti trovi… se sei al punto 0 o sei già avanti su alcuni argomenti. Se sei proprio all’inizio, propongo un percorso di 4 consulenze, una al mese, in cui ti darò dei compiti da svolgere da una consulenza all’altra e, anche io, in quel percorso di tempo lavorerò per te, per esempio creando la tua moodboard di ispirazione, studiando i tuoi competitors, analizzando i tuoi dati statistici, etc.

  • Parli anche del cliente target nelle tue consulenze?

Certamente! Non si può iniziare nessuna strategia di business se non partiamo dal nostro target. È una delle prime cose che vediamo insieme.

Cosa dicono le mie clienti

Era da un po’ che volevo rivolgermi a un professionista per i miei canali social ma ultimamente è tutto un pullulare di sponsorizzate di guru dei social e mi sentivo solo confusa. Quando ho visto che tu facevi le consulenze, non ci ho pensato due volte. E ho fatto bene perché sei una vera professionista, che conosce bene le cose di cui parla e hai una pazienza infinita nel seguirmi passo dopo passo. Certo, ti pubblicizzi poco e forse dovresti farlo di più perché sei una grande risorsa ma la verità è che mi piaci anche per questa tua grande umiltà“. Elena, Imprenditrice.


Ho conosciuto Noemi grazie al suo meraviglioso libro, Safari. Mi ha conquistata immediatamente. Lavorare con lei é un piacere. La sua calma, determinazione e simpatia ti portano a fare tutto quello che ti consiglia come se fosse la cosa più naturale del mondo. Le sue consulenze sono preziose e parlare con lei ti accresce non solo professionalmente ma anche umanamente. Consigliatissima!” Nadia, Speaker Radio & Podcast 


Noemi è una grande professionista. Creativa, seria e molto paziente. È stata in grado di farmi credere che “si può fare”. Consigliatissima. Grazie di cuore“. Francesca, Avvocato.


Questo mese dopo la tua consulenza è stato incredibile. Mai avuto tanti risultati come adesso. Già non vedo l’ora di fare la prossima consulenza e di creare la mia moodboard. Mi hai aperto un mondo che non conoscevo e te ne sono infinitamente grata”. Laura, sarta creativa.


Grazie tante, Noemi, per la tua professionalità. Con te sto realizzando il profilo Instagram che desideravo da tempo. Grazie”. Maria, Imprenditrice.


Noemi, ci tenevo tanto a ringraziarti. Dopo la tua consulenza, seguendo i tuoi consigli, il mio profilo è rinato e soprattutto mi è tornata la voglia di dedicarmi al mio lavoro con gioia. Avevo messo completamente da parte il mio entusiasmo. Adesso è tornato insieme ai risultati. Grazie davvero!”. Sara, artigiana.