Crescita personale al contrario

Da oltre 25 anni studio e sperimento la Crescita Personale.

Nel 1997 ho incontrato il Buddismo ed è stato come ritrovare la strada di casa.

E in questa casa, da brava multi potenziale, ho fatto entrare libri, workshop, corsi delle più disparate forme di crescita personale, da quelle dei grandi coach americani a quelle più affini a me delle filosofie orientali, meditazioni, yoga.

E non era solo uno studio ma un mettere in pratica, sperimentare in prima persona cosa funziona e cosa no.

Perché le mie due anime, quella pratica, concreta del capricorno che vuole vedere risultati reali, e quella più spirituale e creativa si completano perfettamente in me ed entrambe vogliono essere felici e soddisfatte in questa vita.

Ho verificato con la mia esperienza cosa era solo fuffa e cosa invece funzionava davvero.

E ho capito che l’unica domanda importante da farsi in questi casi è: cosa ho imparato da quella persona/da quel percorso, è stato valido nella mia vita, ha fatto la differenza?

Nel 2021 poi mi sono diplomata in Counseling e PNL.

Un approccio al contrario alla Crescita Personale

La Crescita Personale di cui parlo in queste pagine è molto lontana dai guru del pensiero positivo che vogliono insegnarti a vivere.

Uno spazio libero, per tutte noi, anime al contrario, un luogo fresco per poter dialogare senza l’ombra del giudizio e di brutti censori interni ed esterni.

Una pagina dedicata alle nostre emozioni, alla rabbia e alla solitudine, una pagina che parla di leggerezza, della magia della vita e di tecniche e libri che possono aiutarci a migliorare laddove sentiamo necessità di cambiare, di evolverci.

Un sano confronto tra noi che sia base per dialoghi virtuosi.

Si può avere opinioni differenti, essere di religione diversa, appartenere a fazioni politiche distanti ma, se alla base c’è l’apertura a confrontarsi alla pari, ad ascoltare l’altra persona e mettersi nelle condizioni di scoprire qualcosa di nuovo da quell’altra parte, beh, allora questa è quello a cui aspiro. Quello in cui credo.

Ci metto la faccia

In questa pagina di Crescita Personale troverai me, una persona come te, che mette a disposizione la sua vita per aiutarti a prendere le redini della tua vita e realizzare i tuoi sogni più profondi.

I tuoi sogni, non quelli di qualcun altro, nemmeno quelli della persona che ami di più.

Non mi interessa essere brava, mi interessa essere efficace, mi interessa la tua felicità.

Per questo ho creato Da Crisalide a Farfalla, il percorso di Crescita Personale da me a te.

L’essere umano ha un potenziale infinito che, se attivato, può realizzare ciò che renderà la sua vita felice. E la vita, quella profonda, sa benissimo di cosa abbiamo bisogno per essere felici.

Ecco, io sogno un mondo di esseri umani felici. E ho promesso a me stessa che ogni giorno avrei fatto un passo in avanti in direzione di questo sogno.


In regalo ebook I 5 pilastri del cambiamento

Pensieri sparsi di crescita personale

Emozioni e Psicologia

Spiritualità

Tecniche (ap)provate di Crescita Personale


crescita personale unadonnaalcontrario

Riflessioni al contrario