Chi Sono

Sono convinta che, quando si sceglie la persona con cui lavorare, bisogna che ci sia una sorta di allineamento, qualcosa che ti faccia dire: “Sì, voglio lavorare proprio con lei“.

Perciò lascia che ti racconti chi sono nel mio modo al contrario, perché tu possa conoscermi e capire, alla fine di questo racconto, se sono la professionista con cui vuoi fare un pezzo importante di strada insieme.


Chi è Unadonnaalcontrario

All’anagrafe Noemi.

Cinica, testarda, campionessa di gaffes, curiosa all’estrema potenza.

Cresciuta nella capitale della Magna Grecia che, quando ho sentito l’amichetta di mia figlia dire: “Chi è Zeus?”, mi si sono rizzati tutti i peli dall’ultima ceretta. Cosaaaaaaaaa? “CHI È ZEUS?”.

Ma insomma la cultura parte prima, le basi, le fondamenta… 0, elettroencefalogramma piatto, nessuna informazione, nemmeno una puntata di Pollon, ma dai!

Dopo un’infanzia complicata e un’adolescenza travagliata passate tra disegni e scritture di favole e poesie, a 18 anni prendo il treno dell’indipendenza per la città meneghina, dove a 22 anni mi laureo alla NABA e inizio la mia carriera di Stylist lavorando con i grandi fotografi della moda e registi della pubblicità.

Nel 2004 approdo nella capitale per varcare la strada del grande amore: il cinema.

E realizzo anche questo.

Qui scopro la passione per gli esseri equini e ritrovo in loro maestri che neanche il miglior santone al mondo.

Divento mamma tutta a modo mio perché convinta che mia figlia si trovi da qualche parte in Africa (e avevo ragione). Con lei nel 2017 ho realizzato un altro grande sogno della mia vita: il Giro del Mondo.

Nel 2015 esce il mio primo romanzo, Safari, autopubblicato e sostenuto da chi mi ha conosciuta in questa sede.


chi sono unadonnaalcontrario colosseo

Il blog che ti racconta chi sono

Sempre nel 2015 fondo Unadonnaalcontrario con lo scopo di riunire tutte/i coloro che nella vita si sono sentite/i alcontrario e sostenere i loro sogni.

Questo luogo non ha da esistere senza le sue lettrici e i suoi lettori.

Il mio unico dictat è essere coerente con te, creare e alimentare la fiducia tra noi.

La mia missione di vita

Nel 2020, nell’anno della peggiore pandemia del secolo, prendo una decisione forte, maturata in anni di studi, viaggi e sperimentazioni nella crescita personale.


Decido di aiutare tutte le persone che nella vita hanno “fame” di cambiamento.


Perché quella fame la conosco bene, pure troppo.

E perché nessuno al mondo ha mai scommesso su di me.

Tutti a dirmi “Brava!“, “Hai qualità e capacità sopra la media” ma, dopo aver fallito miseramente con i loro metodi, mi mollavano al mio destino.

Allora ho deciso che a scommettere dovevo essere io per prima.

E con la cocciutaggine che solo una capricorno può avere, forte di quegli studi, viaggi, sperimentazioni, ho trasformato ogni aspetto della mia vita.

E ho deciso di formarmi come Counselor e Business Coach prima, e come Coach Olistica subito dopo.

Lo scopo?

Offrire l’opportunità di un cambiamento vero, concreto, reale a chi ha quella fame e si ritrova a correre in un circolo vizioso come il criceto nella gabbia accumulando solo frustrazione e fallimenti.


Ecco da dove nascono i miei servizi per il business e per la crescita personale, ecco la motivazione:

Aiutare te che le hai provate tutte ma non ce l’hai ancora fatta!


Perché probabilmente sei al contrario come me e quei corsi standard, tutti uguali, con le offerte da marketing degli anni ’80, i super sconti, le fuffe non ti hanno portato da nessuna parte.

E adesso?

Adesso sta a te!

Se quello che hai letto qui ti risuona, vai alla pagina Lavora Con Me e scopri cosa possiamo fare insieme.


In regalo ebook I 5 pilastri del cambiamento

Qui di seguito ti lascio i post che raccontano di più su chi sono:

4 risposte a “Chi Sono”

  1. Ciao Noemi,ho finito da 1/2 ora il libro ‘ e venne chiamata due cuori ‘ le info di Wikipedia su Marlo Morgan non erano esaustive e ho trovato te e la tua recensione.Ti dico grazie e condivido ogni parola.Complimenti x le tue scelte di vita.Continuero’ volentieri a leggere di te sul tuo blog.X ora grazie.Anna❣️

    1. Ciao Anna, che bello leggerti! Sono felice che il mio articolo su “E venne chiamata due cuori” ti sia piaciuto. Ho adorato quel libro. A te, benvenuta in queste pagine al contrario e nella mia newsletter se ne vorrai far parte. Un abbraccio e buona vita, Noemi

  2. Ciao Noemi e grazie per queste gradite informazioni sul benessere. Si parla molto di frequenze e, del resto, tutto è frequenza nel Cosmo. Sono affascinata da tutto ciò che fa parte di Madre Natura o comunque di soluzioni “alternative” e anche per la salute e benessere fisico e mentale beneficio di una tecnologia che lavora proprio con le nostre frequenze di luce!

    1. Ciao Monica, grazie per avermi scritto 🙂 e grazie per aver condivisione il tuo punto di vista con me. Buona giornata di luce!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.