Viaggi al contrario

Questa è la pagina che ho dedicato ai miei viaggi, una passione enorme della mia vita che oggi è diventata parte integrante del mio lavoro.

Viaggiare per me significa scoprire, conoscere, crescere.

Non c’entra nulla con l’idea di vacanza, sebbene non disdegni anche quella qualche volta.

Ma il viaggio è una cosa a parte. A volte è più faticoso, a volte è ricco di sorprese, di imprevisti e questo lo rende senza alcun dubbio una grande occasione per confrontarsi con se stesse/i, per rivelare capacità che non credevamo d’avere.

Sono certa che sai benissimo di cosa sto parlando.

Tre spazi per raccontare i viaggi

Qui di seguito, trovi le tre sezioni:

In Viaggi in Italia racconto il nostro paese da Nord a Sud, le nostre regioni, le loro peculiarità, le loro ricchezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

In Viaggi nel Mondo andiamo insieme alla scoperta del globo terrestre, per curiosare su quello che c’è al di là del nostro bel paese, dei nostri confini. Una delle cose che amo di più dei viaggi all’estero è proprio stare con i local, con le persone del posto che meglio di ogni guida turistica conoscono la loro terra. È a loro che chiedo dove mangiare, cosa vedere ed è grazie a loro che mi appassiono a quelle terre.

Ogni cultura può insegnarci qualcosa. È mia convinzione che solo viaggiando possiamo aprire i nostri orizzonti ed evitare che troppe barriere si creino tra i popoli di questa splendida terra.

Tempo fa scrissi un articolo “La metafora del viaggio” che riassume quello che intendo profondamente con la parola “viaggio”. Sarei curiosa di sapere che ne pensi!

Vieni in viaggio con me

Se poi ti piace il mio modo di viaggiare e vuoi venire in viaggio con me, ti consiglio di cliccare su Ali, i miei Viaggi Esperienziali, creati appositamente per farti vivere esperienze di viaggio memorabili.

Se hai dubbi o curiosità da chiedermi, sono qui, sempre pronta a rispondere ai tuoi commenti e/o alle tue email.

Buoni viaggi al contrario!