Da Crisalide a Farfalla: percorso di crescita personale da me a te

Da Crisalide a Farfalla è la mia vita stessa.

Ci tenevo a dirlo come prima cosa.

Sai perché? Perché solo lo scorso anno, durante la pandemia del Covid-19, ho compreso che tutto ciò che mi è capitato in questi 45 anni aveva un senso.

E quel senso era Da Crisalide a Farfalla.

Tutte le sofferenze della mia vita (gli abusi, le violenze, i fallimenti), non erano sfighe, figlie di chissà quale karma negativo e immutabile.

Erano il mezzo per permettermi di sperimentare la forza della trasformazione, quella profonda, che ribalta qualunque trauma, che rivoluziona completamente l’esistenza e che ha reso oggi la mia vita profondamente felice e realizzata.


Non il solito percorso di crescita personale

Con Da Crisalide a Farfalla io metto tutto questo a tua disposizione.

Perché tu non sei sfigata/o o segnata/o per sempre, perché i tuoi sogni sono importanti e puoi realizzarli.

Te lo assicuro, puoi!

Per questo in Da Crisalide a Farfalla non ho tralasciato nulla, e l’ho fatto perché chi sta oggi come stavo io in passato possa uscire dal limbo in cui si trova e diventare protagonista della sua vita ma in un tempo molto, molto più breve di quanto ci ho messo io.

Da Crisalide a Farfalla è il viaggio dentro te stessa/o che ti permetterà di connetterti con la tua parte più profonda.

Di abbracciare e accogliere la tua luce e le tue ombre, di rompere gli schemi mentali e prendere finalmente in mano la tua vita.

È il percorso di crescita personale che ti aiuterà a trovare la strada, la chiarezza, il coraggio e la convinzione per andare nella direzione dei tuoi desideri più profondi.


Essere regina re della tua vita percorso di crescita personale unadonnaalcontarrio

Da Crisalide a Farfalla

Il percorso di crescita personale per non rimandare più te

Quante volte hai rinunciato a prenderti cura di te, dei tuoi sogni, del tuo prezioso essere?

Perché non hai mai tempo per te…

Perché non hai abbastanza soldi…

Perché è difficile affrontare le tue paure…

Perché le ferite del passato sono ancora profonde…

Perché il giudizio degli altri pesa ancora “troppo” per te.

Io lo so come ci si sente.

Lo so che è facile rimandare, che la vita quotidiana e i suoi mille impegni sanno come travolgerti.

Ma so anche che, finché non ci si ferma un attimo e si decide che è arrivato il momento di ri-centrarsi, di ascoltarsi, di fare un cambiamento profondo per noi stesse/i, allora nulla cambia.

Anzi le cose si ripetono in un circolo vizioso che puntualmente ci fa soffrire. Ti risuona questa cosa?


Da Crisalide a Farfalla è il percorso di crescita personale per uscire da questo circolo vizioso

Ho creato Da Crisalide a Farfalla perché tu possa finalmente essere chi sei, svestita/o dalle maschere che la vita ti ha chiesto di indossare, perché tu possa essere felice in ogni istante e sentirti a tuo agio nel tuo essere così come sei.

Ricordati che IO TIFO PER TE e questo non cambierà mai!

Durante il viaggio non sarai sola/o

Ho deciso di essere al tuo fianco in questo viaggio e di farne un percorso di gruppo perché so che è facile sentirsi sole/i e abbandonare al primo ostacolo ogni buon proposito di cambiamento.

Perciò, imprimitelo bene nella mente e soprattutto nel cuore: in questo percorso non sarai sola/o!

Per 18 settimane, più di 4 mesi, io sarò al tuo fianco e mi prenderò cura di te.

E non ci sarò solo io.

Oltre a me, ci saranno altre anime in viaggio con te, per confrontarti, per sostenerti, per non lasciarti mai sola/o.

Credo fortemente nella forza del gruppo, nel supporto reciproco, nella sorellanza/fratellanza, nel credere profondamente che non c’è vera vittoria se non quella di tutte/i. Insieme!

Il percorso di gruppo che ti guiderà nella trasformazione della tua vita

Sarà un viaggio di gruppo per realizzare il tuo pieno potenziale, acquisendo più autostima e conoscenza di te e prendendo finalmente in mano la tua vita.

Il percorso che ti porterà ad essere regina/re della tua vita.

Il viaggio per tirare fuori la vera te, il vero te.

Per avere un impatto nella realtà, per scoprire le potenzialità che non riesci ad esprimere.

Il percorso per diventare la farfalla meravigliosa che sei destinata ad essere.


Approccio al contrario alla crescita personale da crisalide a farfalla

Da Crisalide a Farfalla: cos’è e come funziona

Da Crisalide a Farfalla è un percorso composto da 5 step:

Step 1: Da qui inizierà la nostra avventura insieme. Comincerai a conoscerti meglio, valutando da dove parti, creando una vera mappa di partenza e io inizierò a darti i magici strumenti per il tuo cambiamento.

Step 2: Questo step sarà dedicato alle tue paure. Le affronteremo a una a una per osservarle bene, scardinare quelle che non ti servono più e rendere alleate quelle che invece potrebbero esserti utili lungo il percorso.

Step 3: È lo step BONUS, quello in cui conoscerai meglio la tua immagine estetica e ti darò gli strumenti per allinearla con la tua immagine interiore. Parleremo di comunicazione non verbale e metteremo letteralmente mano nel tuo armadio. Sarà uno spazio anche per divertirci!

Step 4: È lo step che ci permetterà di chiarire la tua visione del futuro. Lo faremo utilizzando tre strumenti potentissimi e, alla fine di questo modulo, formulerai come una/un vera alchimista i tuoi desideri più profondi.

Step 5: Infine lo step che ti permetterà di diventare una volta per tutte padrona/e della tua vita. Il nostro momento conclusivo, quello in cui definiremo la tua visione del futuro, forti del cambiamento realizzato finora.


–          Durante ogni step riceverai il materiale che ho preparato per te: video, workbook, meditazioni guidate, consigli di lettura.

–          Durante tutto il percorso avrai accesso al gruppo facebook chiuso, dedicato solo a te e alle altre anime in trasformazione con te, un luogo protetto dove poterti confrontare e sentirti sempre collegata/o.

–          Ogni 15 giorni ci sarà una call con me per raccontarmi come sta andando il percorso, per farmi domande, espormi le tue difficoltà, i tuoi desideri, le tue incertezze e le tue vittorie.

–          Inoltre avrai a disposizione un’email dedicata con cui potrai comunicare direttamente con me per tutta la durata del percorso, uno spazio per supportarti in maniera intima in quei (pochi) momenti in cui sentissi di non farcela e soprattutto per raccontarmi i tuoi splendidi cambiamenti felici.

Da Crisalide a Farfalla fa per te se…

  • Ti senti bloccata/o, insoddisfatta/o e in balia degli eventi
  • Sei piena/o di dubbi e di paure e vuoi affrontare la vita con più sicurezza e leggerezza
  • Non sai quale direzione dare alla tua vita
  • Hai bassa autostima e vuoi ritrovare la fiducia in te stessa/o, riconoscere il tuo valore e i tuoi talenti unici
  • Ti ritrovi ciclicamente nella stessa situazione negativa
  • Hai paura di sbagliare, di fallire e vuoi credere nei tuoi sogni fino in fondo, affrontando le difficoltà con coraggio
  • Non ti senti a tuo agio con l’immagine di te stessa/o e vuoi piacerti dentro e fuori
  • Vuoi vivere con autenticità, coerente con i tuoi valori e diventare regina/re della tua vita

Se hai risposto SÌ anche solo ad una di queste domande, Da Crisalide a Farfalla fa per te.

Da Crisalide a Farfalla non fa per te se…

  • Pensi che la soluzione sia fuori di te e non vuoi prenderti la totale responsabilità del tuo cambiamento
  • Pensi che puoi fare il percorso senza impegnarti costantemente, senza seguire gli step e fare gli esercizi
  • Cerchi un percorso di psicoterapia
  • Vuoi un percorso personalizzato
  • Non sei disposta/o a cambiare alcuni aspetti e convinzioni limitanti che ti impediscono di trasformare positivamente la tua vita

Tu per prima/o dovrai crederci!

Un po’ come nella Divina Commedia, Virgilio è la guida di Dante ma è Dante che scrive l’opera d’arte, io sarò la tua guida, ma tu e solo tu scriverai lo splendido poema della tua vita.

FAQ

Rispondo qui di seguito alle domande più frequenti.

1. Cosa c’è di diverso in Da Crisalide a Farfalla da tutti gli altri percorsi di crescita personale?

Quando ho pensato a questo percorso, ho riflettuto anche sulla mia esperienza da utente. Negli anni ho seguito molti corsi e workshop di crescita personale, alcuni davvero incredibili che mi hanno aiutato a realizzare la mia trasformazione. Ma non tutti erano così incredibili. Quei corsi in cui l’insegnante è una sorta di guru che parla a voce alta e per slogan mi fanno scappare a gambe levate. Inoltre le persone che “sembrano” troppo perfette hanno l’effetto di deprimermi ulteriormente e di farmi pensare che non riuscirò mai in quello in cui sono riuscite loro.

In Da Crisalide a Farfalla non troverai nessun guru. Troverai me, una persona come te, che mette a nudo chi è, le sue sofferenze, le sue esperienze, le sconfitte e le vittorie, la parte spirituale e la parte pratica e concreta, i percorsi e le pratiche fatte negli anni.


Io ci sono passata. Da Crisalide a Farfalla pagina unadonnaalcontrario

In Da Crisalide a Farfalla metto tutte queste cose, ma proprio tutte, a tua completa disposizione mossa dall’unico scopo che tu possa realizzare i tuoi desideri più puri ed essere veramente protagonista della tua vita.

Desidero un mondo in cui ogni essere umano sia felice e consapevole della sua missione nella vita. Pensa quanto vivremo meglio in un mondo abitato da persone felici e realizzate

2. È un percorso solo per donne o per un’età specifica?

Assolutamente no. È un percorso rivolto alla tua anima, e questo non dipende dal sesso o dall’età. Trovarsi in un momento di insoddisfazione, di confusione, non è un’esclusiva solo delle donne o solo degli uomini. Può succedere a chiunque, in qualunque momento della propria vita. Quel che conta davvero è il desiderio di cambiare una volta per tutte la tua vita, che tu abbia 18 anni o ne abbia 70. Durante il percorso io ti guiderò e sosterrò ma sarai tu l’unica/o e vera/o protagonista, sei tu che agirai per rendere concreta questa trasformazione.

3. Quanto durerà il percorso?

Da Crisalide a Farfalla è un percorso di gruppo che dura 18 settimane. Ogni settimana riceverai il materiale dedicato all’argomento di quella settimana, in modo che ogni step sia fatto con il tempo necessario, senza fretta e con il giusto supporto. Nel gruppo facebook privato ci confronteremo sul percorso settimana per settimana, in modo che nessuna/o resti indietro e soprattutto che nessuna/o si senta sola/o lungo il percorso. Inoltre ci vedremo in call con me ogni due settimane e potrai rivolgermi live tutte le domande che vorrai.

4. È un percorso di psicoterapia?

No, io non sono una psicologa e questo percorso non ha un approccio terapeutico.

L’etica per me è un valore imprenscindibile.

Studio e applico la Crescita Personale su di me da oltre 25 anni e sono diplomata in Counseling e PNL ma ci tengo a dire che la motivazione dietro Da Crisalide a Farfalla non c’entra nulla con etichette e certificazioni.

Ho realizzato Da Crisalide a Farfalla per sbloccare la farfalla che è dentro di te, perché io ci sono passata e ho fatto questo percorso ottenendo grandi risultati nella mia vita. Sono anni che osservo e studio l’animo umano, che lo ascolto e sono innamorata delle sfaccettature che lo compongono. È tutta la vita che lavoro su me stessa e Da Crisalide a Farfalla è il mio modo per ringraziare la vita della trasformazione avvenuta su me stessa. Sono fiera di poter mettere a tua disposizione tutte le tecniche, strumenti, conoscenze che ho provato prima su di me e che ho messo dentro questo percorso.

Quanto costa Da Crisalide a Farfalla

Da Crisalide a Farfalla ha il vantaggio, essendo un percorso di gruppo, di avere anche un prezzo “sostenibile”.

Costa infatti 398 € (Iva Compresa) pagabili in un’unica rata o in 3 rate da 137€.

I posti sono limitati perché voglio dare tutta la mia cura e attenzione ad ogni anima che sarà in viaggio insieme a noi.

Da Crisalide a Farfalla tornerà disponibile a novembre 2021.

Se sei interessata/o, ti consiglio di metterti in lista, inviandomi un’email a unadonnaalcontrario@gmail.com

Ricorda: i posti sono limitati!

Inoltre se vuoi rimanere aggiornata/o sulle date esatte di inizio e su tutte le altre mie iniziative, puoi iscriverti a INVICTA, la mia newsletter.

Iscrivendoti, come mio dono speciale, riceverai l’E-book “I 5 Pilastri del Cambiamento e come applicarli alla vita quotidiana”.


Ti aspetto a braccia aperte per iniziare il percoso di crescita personale

Non mi resta che salutarti augurandomi di accoglierti e accompagnarti in questo percorso fatato che ti porterà a spiegare le tue coloratissime ali nel tuo unico e speciale regno, la tua vita.

Non sai quanto questo mi emozioni!

Abbi cura di te, anima al contrario.

Sei più preziosa di quanto immagini.

Noemi