Content Creator, Storyteller & SMM

Il mio primo obiettivo come Content Creator?

Emozionare!

Sì, perché non esiste marketing senza emozione.

E l’emozione, affiancata a un buon storytelling, comunica, consiglia, affascina.

Quali sono le mie spezie segrete per completare questa ricetta afrodisiaca?

Onestà, passione e un pizzico di ironia.

Come funziona il mio lavoro di Content Creator

Che tipo di contenuti creo?

Contenuti di scrittura, fotografia e video sui miei canali web e social e sui canali web e social dell’azienda partner di Unadonnaalcontrario con l’unico scopo di renderla pienamente soddisfatta della collaborazione intrapresa.

Storyteller e Content Creator per il Turismo e i Viaggi

Racconto i miei viaggi dal momento in cui li preparo fino al mio rientro a chi mi segue sul Blog e sui Social. Loro sanno che un occhio “al contrario” può dare loro indicazioni che non sentono altrove.

E io mi sforzo ogni giorno di migliorarmi per dare loro questo.

Racconto i luoghi, le strutture, le esperienze dando priorità alle emozioni che queste mi danno e mostrando tutti i pregi, i servizi, le qualità di cui dispongono.

Non mi risparmio perché so quanto viaggiare è nel DNA di chi mi segue, come nel mio, e ci metto l’anima, il cuore e il corpo per mostrare e raccontare al meglio i luoghi di bellezza, la gente, il cibo, tutto ciò che rivela l’essenza del luogo che visito.

Content Creator per Aziende, Prodotti ed Eventi

Creo contenuti (articoli, foto, video) per promuovere il tuo prodotto e/o il tuo evento mettendone a fuoco i punti di forza, la bellezza, l’autenticità.

Lavoro sempre con chi condivide i miei valori. E sì, per me la condivisione dei nostri valori è la priorità. I miei e quelli del tuo Brand.

Mi capita spesso di lavorare con aziende di cui sono già cliente e perciò le conosco molto bene.

Per le altre richiedo un periodo di tempo per testare il prodotto o servizio di cui desiderino io crei contenuti.

Questo perché per me la coerenza con chi mi segue è tutto e se parlo di qualcosa o di qualcuno è perché in quel qualcosa/qualcuno credo davvero.

E se vuoi promuovere un evento?

Porto con me le/i mie/i followers dentro l’evento in modo che lo vivano da protagoniste/i e rispondo live alle loro domande sui social in modo che possano sentirne con me le emozioni istantaneamente.

SMM

Se invece preferisci che sia io ad occuparmi in autonomia dei tuoi social, puoi lavorare con me come Social Media Manager.

È fondamentale che tu sappia che io non utilizzo bot di alcun tipo, né risposte automatiche.


Ho una visione artigianale del mio lavoro, basata sugli esseri umani che interagiscono e non solo sugli strumenti tecnologici. In questo senso cerco di creare collaborazioni “su misura”, molto personalizzate sul/la cliente di cui mi occupo.

Per questo stesso motivo, per l’impegno e il tempo che dedico ad ogni mia/o cliente,lavoro come SMM solo per due aziende all’anno e per il 2022 ho un solo posto disponibile.

Contatti

Adesso non ti resta che scrivermi un’email a unadonnaalcontrario@gmail.com e raccontarmi il tuo progetto.

Non vedo l’ora di cominciare a creare contenuti per te!

Alcuni brand con cui ho collaborato

Ab Aeterno, Acea, Altromercato, Ava & May, Barilla, BeonMe, Betterfoods, Daunia Press Tour, Dermalogica, Desenio, DoubleB, Ente Turismo Cook Islands, Ente turismo Irlandese, Ente Turismo Langhe Roero Monferrato, Eos Secondo Natura, Hagrinen, Inalme, Intermundial, JB Rose Cosmethic, Laboratoires BeWell, Lactojoy, Le Meridien, Liligo, Loacker, Mirabilandia, Musement, Nobildonne Relais, PromPeru Ente turismo peruviano, Qvc, Sakura Italia, Sana Expert, SlimCup, Sukhi, Tap Air Portugal, TopGirl, Traghettionline, Tuttaltromondo, UnipolSai, VisitEmilia, Wall Art, Wonderboom, 360vital.

Se vuoi dare un occhio ad alcuni dei miei articoli come Content Creator, clicca su Approvati per voi.