La rubrica di Unadonnaalcontrario

Una nuova rubrica dedicata a te.

Adesso ti racconto tutto su questa nuova rubrica e su come ci sono arrivata pensando esclusivamente a te.

Riflessione pre-rubrica

Il blog Unadonnaalcontrario è nato nel 2015 in un modo del tutto strano, in parte casuale (che poi lo sappiamo che il caso non esiste), sull’onda di Safari, il mio libro, che avevo appena finito di scrivere, e voluto da chi credeva in questo mio progetto al contrario.

Non avevo mai pensato prima di scrivere per il web, né tanto meno di aprire un blog o di espormi sui social media visto che ero una solitaria dalla pelle di orso.

E sicuramente in parte lo sono ancora oggi, un orso intendo.

Ma poi, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sono state proprio le persone, quelle che io chiamo le anime al contrario, a incoraggiarmi, sostenermi e a farmi capire che andare avanti in questo progetto era la cosa giusta da fare in questo preciso istante della mia vita.

E in effetti così è stato perché da 1 siamo arrivate/i a essere prima 100, poi 1000, poi oltre 50 mila anime al contrario.

E io nella vita ho imparato che a tanta generosità corrisponde tanta gratitudine, la mia verso di te.

Ecco il perché di questa rubrica dedicata a te. Per dirti innanzitutto grazie di essere qui!

La rubrica Unadonnaalcontrario chiama gente al contrario

Questa nuova rubrica, Unadonnaalcontrario chiama gente al contrario, nasce proprio dall’incontro con queste anime al contrario, donne e uomini che sono state/i per me esempio di forza e di sfida personale.

Gente al contrario o al dritto, come più preferisci tu, che mi ha trasmesso emozioni, esperienze e grande energia.

In questa rubrica Unadonnaalcontrario chiama gente al contrario le/i vere/i protagoniste/i sono queste persone e tu, sì, proprio tu.

Se infatti desideri partecipare alla mia rubrica, come mi auguro, basterà che mi invii la tua storia all’indirizzo email unadonnaalcontrario(at)gmail.com.

Io leggerò la tua email e ti contatterò appena possibile.

In cosa consiste la rubrica

In questa rubrica potrai:

  • Raccontarmi il tuo essere al contrario (come ti senti, le tue difficoltà, le tue vittorie).
  • Dirmi cosa ti piace del blog e cosa no (sii clemente che sono emotivamente fragile in ‘sto periodo). E se c’è qualche argomento di cui vorresti che parlassi di più (viaggi, crescita personale, interviste, etc.).
  • Farmi tutte le domande che desideri.
  • Raccontarmi la tua storia oppure suggerirmi altre storie al contrario, magari di una persona il cui percorso di vita ti ha colpito particolarmente.

Unadonnaalcontrario chiama gente al contrario

Una volta al mese, il blog ospiterà te e io non vedo l’ora di cominciare.

Ricordati la cosa fondamentale: invia tutto a unadonnaalcontrario(at)gmail.com.

Torno al lavoro eccitata come una bimbetta cercando di stare lontana dal tasto Invia e Ricevi almeno fino a stasera.

Passo e chiudo.

P.s. E se pensi che questa rubrica possa essere utile a un’amica o un amico, condividi il più possibile. Come sempre, più siamo unite, noi anime al contrario, più ci facciamo forza insieme. Un po’ come gli Avengers che intonano: “Uniti si vince, divisi si perde”. Ti piace l’idea?


rubrica

Intanto se ti va di sbirciare chi ha già partecipato alla rubrica Unadonnaalcontrario chiama gente al contrario, ti lascio i link alle storie al contrario che finora ho avuto il piacere di ospitare qui sul blog.

Storie di gente al contrario


Se vuoi rimanere in contatto con me e non perderti i miei contenuti, le novità e tutto quello che riguarda il mio mondo al contrario ti consiglio di iscriverti alla newsletter.

Io ti aspetto anche lì.