Recensioni di libri al contrario

Recensioni di libri al contrario

Sono appassionata di libri da quando ero piccolissima.

Forse da quando ancora non sapevo nemmeno leggere!

Quando leggo, mi rifugio, mi immergo in un luogo senza tempo, né spazio, lontano dalla mia quotidianità. E non si tratta solo di romanzi, di storie fantasy o racconti ambientati in epoche passate. I libri, la lettura in generale, mi permettono di riconnettermi con una parte profonda di me stessa, quella autentica, senza filtri, nè giudizi.

Una sorta di meditazione da cui non mi sottraggo mai, perché i benefici che traggo da questa splendida pratica sono giganteschi.

In questa pagina ho raccolto tutte le recensioni dei libri al contrario che ho letto da quando è iniziata l’avventura di questo blog!

Sono recensioni di libri di crescita personale, libri di scrittori, ma anche di artisti, di educatori, persino di un certo funambolo chiamato Philippe Petit. Sono recensioni di libri di vari argomenti, con registri diversi che vi consiglio, al di là del proprio gusto personale, perché credo che ognuno di essi possa smuovere qualcosa dentro.

Senza dubbio preferisco la loro veste cartacea, perché sono ancora di quelle che stanno ore e ore in libreria a scegliere, a spulciare i libri, guidata anche dal profumo della carta, dalle emozioni che scaturiscono leggendo le prime righe, oppure quelle di mezzo. A volte mi soffermo anche a guardare le altre persone che scelgono cosa leggere. Magari qualcuno si ferma su una poltrona e inizia a leggere. Penso: chissà quali sono i suoi pensieri, perché ha scelto quel libro, proprio ora, in questa fase della sua vita.

Questa magia non può essere restituita da nessun altro momento, probabilmente da nessun altro acquisto.

Nel 2015 anche io ho pubblicato un libro SAFARI, che è un viaggio intorno al mondo ma è soprattutto un viaggio dentro le sfaccettature dell’animo della protagonista. Nella pagina dedicata a SAFARI racconto com’è nato, le recensioni di chi l’ha letto, ed il percorso che ha fatto, perché i libri si sa, o almeno io lo penso fortemente, hanno una vita a sé.

Bene, adesso non mi resta che augurarvi buona lettura e buona meditazione!

ENJOY!

Se avete libri da segnalarmi, scrivetemi in un commento o a unadonnaalcontrario(at)gmail.com.

error: Content is protected !!