Una coccola Skincare firmata Dermalogica

Una coccola Skincare firmata Dermalogica

*in collaborazione con Dermalogica Italia

Spesso, tra queste pagine virtuali, parlo dell’importanza di dedicarci tempo di valore.

Ognuno di noi sa cosa fa bene alla sua anima: un buon libro accompagnato da una tisana profumata, un aperitivo con le amiche, un viaggio aldilà dell’oceano.

Siamo talmente abituate a fare, fare, fare che dimentichiamo di ascoltare il nostro corpo.

A me è successo ben due volte solo a Novembre. Risultato? Un duplice febbrone che mi ha costretto a fermarmi.

Razionalmente sono consapevole che corpo e mente siano inseparabili e che, avere cura di sé, è prioritario su ogni altra cosa. Qualche volta però me lo dimentico. E voi?

La vita “per fortuna” è strana perché, non appena decidi di riprendere un percorso virtuoso, si fa in quattro per aiutarti.

LA MIA ESPERIENZA CON DERMALOGICA

Dermalogica confezioni natalizie
Le confezioni natalizie di Dermalogica

Mi era appena andata via la febbre quando ho ricevuto l’invito di Dermalogica a provare un trattamento personalizzato in una delle loro boutique milanesi.

La vita mi stava sostenendo.

Dermalogica è un brand californiano che conoscevo molto bene grazie ai miei viaggi negli Stati Uniti, ma è arrivato in Italia solo nell’Aprile di quest’anno.

La sua filosofia mi è sempre piaciuta perché INTEGRA SCIENZA E NATURA con l’obiettivo di CREARE PRODOTTI E SOLUZIONI PERSONALIZZATE, sulla base della pelle di ognuna di noi, che garantiscano RISULTATI ED EFFICACIA DEI TRATTAMENTI.

Un’altra cosa che amo di Dermalogica è che UNISCE LE TECNICHE OCCIDENTALI CON I METODI ORIENTALI, cosa che, sapete, fa sempre breccia nel mio cuore.

Ogni trattamento comincia con il Face Mapping, un’analisi della pelle e dello stile di vita a cura di una Professional Skin Therapist preparatissima e a voi dedicata. Una volta individuati gli obiettivi ed il percorso da intraprendere per raggiungerli, si inizia con un trattamento personalizzato.

Io ho provato il ProSkin 60, un trattamento intensivo da 60 minuti che includeva una pulizia del viso richiesta durante l’analisi della mia pelle. Il trattamento è stato effettuato con prodotti scelti appositamente per me, e devo dire che è stata un’ESPERIENZA PIACEVOLE, DELICATA ED EFFICACE, esattamente l’opposto di quello che mi era capitato in passato. Ero abituata ad arrossamenti cutanei e fastidi nella zona T dopo la classica pulizia del viso. Per questo da tempo preferivo farla da sola a casa.

Mentre il mondo fuori correrà come sempre, voi vi rilasserete in una vera e propria SPA, percependo i profumi degli oli essenziali, rilassandovi con una musica che crea l’atmosfera perfetta per ricaricarsi mentre una professionista della pelle si occuperà di rendere il vostro viso più luminoso e la vostra pelle più sana che mai.

Provare per credere!

Alla fine del trattamento, la mia pelle era luminosa e il mio viso radioso.

I PRODOTTI DERMALOGICA per la skincare quotidiana

Skincare Dermalogica IG Unadonnaalcontrario

 

E siccome sono una che ha bisogno di testare all’infinito prima di dare l’ok ai prodotti, da quel giorno sto provando i prodotti Dermalogica per la mia home skincare routine.

So che alcune/i di voi me lo chiederanno: sono prodotti naturali? Si, sono tutti arricchiti con potenti estratti botanici ed alcuni prodotti arrivano ad oltre l’85% di attivi di origine botanica, talvolta potenziati con tecnologie per aumentarne la bioattività. Come sapete, sono molto attenta agli INCI dei cosmetici e che non mi metterei mai in viso robaccia né ve la consiglierei.

I prodotti Dermalogica, sono VEGANI e NON HANNO sostanze come OLI MINERALI, PARABENI, ALCOL, NICHEL, COLORANTI,  FRAGRANZE ARTIFICIALI  o altri ingredienti che possono irritare la cute. Sono inoltre GLUTEN FREE e sono certificati CRUELTY FREE, cioè NON VENGONO TESTATI SUGLI ANIMALI.

Concedetevi spesso piccole, grandi coccole e fatelo nelle mani delle persone giuste.

Non smetterò mai di ripeterlo:

Animealcontrario, amatevi, amate la vostra mente e amate il vostro corpo.

Ascoltatevi e CERCATE DI SENTIRE SE QUELLO CHE FATE OGNI GIORNO VA IN DIREZIONE DELLA VOSTRA FELICITÀ.

Non fate caso alle parole di chi vuole schiacciarvi, o tenervi nel vostro angolino.

NON C’È NIENTE DI CUI QUESTO MONDO HA PIÙ BISOGNO SE NON DELLA VOSTRA/NOSTRA FELICITÀ.

Più siamo felici, più ci facciamo del bene, più ne facciamo agli altri e al nostro ambiente.

ENJOY!

28 thoughts on “Una coccola Skincare firmata Dermalogica

  1. Adoro la skincare, e come te penso che sia il mio momento di pace con me stesso e con il mondo in generale. comunque, dermalogica è un buonissimo brand consigliatissimo da molti esperti. sono super invidioso per il trattamento che ti hanno offerto!

    1. Sì, Dermalogica è un ottimo brand che sto continuando ad usare e con cui mi trovo molto bene. Se vivi a Milano, potrai fare anche tu questo trattamento nelle loro boutique 🙂

    1. Trovi tutte le info sulle boutique Dermalogica sul loro sito (basta cliccare sulla parola Dermalogica in blu nell’articolo 😉 ). Vedrai che belle coccole!

  2. Dicevi di ascoltare il corpo, beh credo che farlo non fa assolutamente male e spesso dietro tutto quello che troviamo in un prodotto, come in questo caso, è frutto di ricerca e di ascolto del corpo.

  3. Conosco Dermalogica da qualche mese, una meravigliosa scoperta per me soprattutto dopo aver fatto un trattamento in cabina. La pelle diventa fresca e luminosa!

    1. Sono felice di avere la tua testimonianza. La pelle diventa davvero più fresca e luminosa e questo perchè c’è molta ricerca e cura in quello che fa Dermalogica.

    1. Li trovi online e nelle loro boutique. Comunque sul loro sito (basta che clicchi sulla parola Dermalogica nell’articolo per andare sul loro sito) trovi tutte le info utili 🙂

  4. L’inci dei cosmetici é per me molto importante, altrimenti li evito. Non ho voglia di spalmarmi sul corpo sostanze nocive. Questi mi sembrano buoni prodotti, sei riuscita a farmi incuriosire.

  5. Bisogna sempre trovare del tempo per se stessi altrimenti poi le conseguenze possono essere davvero poco piacevoli. Ho seguito il tuo percorso dell’avvento con Dermalogica e mi ha incuriosito davvero tanto. In America ne parlano benissimo ma non ho ancora provato!

    1. Son contenta che le mie stories con la box natalizia di Dermalogica ti siano piaciute 🙂 Io mi sto trovando benissimo usandoli quotidianamente.

    1. Infatti il nome è molto italico 😉 Posso confermarti che le tue impressioni sono corrette: ottima qualità e risultati che mi piacciono molto.

  6. bisogna sempre prendersi cura della propria pelle. in fondo è il nostro biglietto da visita. io appena ho qualche minuto mi coccolo un pò, ma devo ammettere che non conoscevo questo brand. Grazie mille per i tuoi consigli! 🙂

    1. Sì, io trovo sia fondamentale ma quasi più per noi stesse che per presentarsi agli altri. Dovremmo amarci e pretendere la qualità nei prodotti che utilizziamo a prescindere 🙂

    1. Allora ti consiglio vivamente di farlo perché, scegliendo i prodotti adatti per la tua pelle, sono certa che vedrai ottimi risultati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!