Come preparare il beauty case da viaggio perfetto

Per noi donzelle al contrario a cui piace viaggiare leggere, il beauty case da viaggio è affar serio.

Perché diciamolo, ci piace essere carine anche dall’altra parte del mondo… il giusto senza esagerare.

Ecco perché oggi voglio condividere con te i miei consigli da viaggiatrice su come preparare il beauty case da viaggio perfetto e soprattutto cosa è indispensabile metterci dentro.

Cosa mettere in un beauty case da viaggio

A parte gli immancabili spazzolino e dentifricio, il beauty case da viaggio rispetta la personalità e le abitudini di chi lo riempirà.

Nel mio caso, come ho detto prima, tutte cosine semplici ma che non mi facciano rinunciare allo stare bene con me stessa.

Per esempio nel mio personale beauty case da viaggio non manca mai la spazzola perché io ho tremila capelli ed è un attimo che mi ritrovo la criniera da leonessa. Aggiungo qualche mollettone e un paio di fasce per tenerli in ordine. Io non li annodo ma se tu sei comoda con la coda o lo chignon, considera di portarti dei nastri o elastici colorati e qualche mollettina.

Set da viaggio per il tuo beauty case

Un consiglio fondamentale, soprattutto se viaggi in aereo, è quello di utilizzare i formati da viaggio. Puoi acquistare delle confezioni vuote che si trovano in molti negozi economici. Sono contenitori trasparenti, specifici per l’aereo fatti secondo le misure consigliate. E poi li riempi con i tuoi prodotti preferiti in modo da averli sempre con te ovunque tu vada nel mondo.

Un’altra opzione perfetta è quella di acquistare direttamente dei set da viaggio.

Se non puoi fare a meno del profumo, qui trovi tutti i set di profumo da viaggio ma anche i formati da viaggio per shampoo, creme solari, creme corpo, etc.

Cosa si può portare in aereo nel beauty case?

Oltre ai liquidi sotto i 100 ml, in aereo puoi portare shampoo e balsamo solidi che io trovo utilissimi perché possono essere utilizzati senza ulteriori sprechi, quindi perfetti per un beauty viaggio sostenibile. Ovviamente scegli quelli con ingredienti naturali.

Io tra l’altro li acquisto spesso in viaggio. Ne ho acquistati a Bali e a Ibiza perché i prodotti solidi ecobio sono molto diffusi in queste due destinazioni.

Ovviamente in aereo puoi portare anche ombretti, cipria e blush in polvere, ma anche il mascara perché, anche se liquido, è di dimensioni inferiori ai 100 ml.

Ricordati comunque di inserire tutti i liquidi in una busta trasparente richiudibile così da poterla mostrare facilmente se te lo richiedono in aeroporto.

shampoo solido beauty case da viaggio

Creme & co. nel beauty case da viaggio

Io sono davvero minimal per cui nel mio beauty case da viaggio porto soltanto una crema per il viso oppure un siero se vado in una località molto calda. La crema in estate non la sopporto.

Anche nel caso della crema corpo ti consiglio di portarti una confezione formato viaggio.

Fondamentale la crema solare. La protezione della pelle è al primissimo posto per me. Poi certo dipende dove vai, ma anche se vai in luoghi molto a nord il sole è forte, perciò mi raccomando: proteggi la tua pelle.

Considera comunque che, a meno che non vai in una località recondita del mondo, troverai sempre dei market locali dove acquistare tutte queste cose. Anzi meglio acquistarli in loco in modo da partire sempre più leggere e vivere l’esperienza nel luogo in cui sei da vera local.

Come deve essere il beauty case da viaggio

C’è chi ama il beauty case rigido a mò di bauletto, c’è chi morbido e piccolo come me perché lo trovo più pratico e facilmente infilabile nei vari meandri dello zaino o del trolley.

Un modello molto utile è il beauty case da appendere con il gancio. Soprattutto se il bagno del tuo hotel non è molto grande o viaggi in campeggio.

Trucchetti utili per un beauty case da viaggio

Un trucchetto secondo me super utile per il beauty case da viaggio è quello di utilizzare i campioncini di creme viso/corpo, di shampoo e balsamo che ti regalano in profumeria quando acquisti un profumo o altri prodotti di dimensione standard.

Diciamo che in questo modo intanto li fai fuori, perché non so a te, ma a me spesso restano in un angolino dell’armadio del bagno per secoli. E poi è un modo anche per provare nuovi prodotti e vedere se funzionano per la nostra pelle, capelli, etc.

Mi auguro  che i miei consigli su come preparare il beauty case da viaggio ti siano stati utili e, naturalmente, se vuoi aggiungerne qualcun altro, fallo liberamente in un commento qui sotto.

Non mi resta che augurarti buon viaggio e… buona vita!


Se poi vuoi ottimizzare anche lo spazio nella tua valigia, qui trovi il mio articolo su come preparare la valigia perfetta.


*questo articolo contiene un link sponsorizzato. Sul mio blog ne troverai davvero pochi perché seleziono accuratamente le collaborazioni sulla base della mia reale esperienza e rilevanza per la mia audience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.